Borsa di studio sportiva

Il Rotary Club Roma Olympic si propone di approfondire, divulgare e diffondere nella società i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli edi essere il punto di riferimento, nell’ambito rotariano,della cultura dell’Olimpismo e dello sport come filosofia di approccio alla vita.
Obiettivo di fondo del progetto è avviare alla pratica sportiva quei giovani che per vari motivi (tra cui quelli economici spesso sono determinanti) vengono esclusi dalla pratica sportiva, non per scelta ma per necessità. Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso la concessione ad alunni meritori di borse di studio “Lo sport per lo sviluppo dei Leader di domani” che permetteranno il finanziamento dei costi per la loro attività sportiva su diverse discipline sportive che verranno selezionate.
L’assegnazione delle Borse di Studio avverrà su proposizione da parte della Scuola al RCRO di una lista prioritaria di alunni di seconda media dei quali avrà verificato la sussistenza e coerenza di requisiti riferiti al talento scolastico e sportivo, oltre che valutazioni di accesso alle agevolazioni economiche (ISEE, etc).

Per quest'anno si è attivata la collaborazione con la società sportiva Sport-race che metterà a disposizione un camp estivo ad Abbadia San Salvatore

377 Progetto Borse di studio sportive